Chi sono

 

Architetto e acquerellista, nato a Genova. E' stato insegnante per 40 anni di Disegno e Storia dell’Arte presso diversi licei genovesi e assistente negli anni '80 e '90 presso la Facoltà di architettura dell'Università di Genova con il prof. Enrico D. Bona.

Negli anni ottanta è stato allievo del pittore Rosolino Multedo  con il quale ha imparato a scoprire e a sperimentare la tecnica pittorica dell’acquerello. La sua ricerca si è indirizzata verso lo studio del paesaggio, in particolare quello genovese e ligure. 

Organizza corsi di acquerello a Genova e online. E’ curatore di due blog; “Acquerelliamo”, dove sono visualizzate notizie della sua attività di acquerellista e “Acquerelliamo insieme”, dove sono proposti esercizi e consigli per chi desidera imparare a dipingere ad acquerello. Inoltre possiede un canale YouTube dove sono presenti diversi filmati dimostrativi di alcuni dipinti che vengono eseguiti nei corsi di acquerello. 

Ha organizzato diverse mostre dei suoi dipinti a Bocca di Magra presso il Monastero Santa Croce, dove ha organizzato stage di acquerello en plein air, Arenzano, Boccadasse, Genova (in occasione dell'Euroflora), Recco, ecc.