sabato 26 luglio 2014

Mostra di acquerelli a Bocca di Magra (La Spezia)

Il 18 agosto alle ore 21 presso il Monastero Santa Croce a Bocca di Magra, in provincia di La Spezia, si svolgerà la presentazione della mostra interamente dedicata ai miei acquerelli. Saranno esposti circa trenta quadri realizzati in questi ultimi anni. 

La mostra rimarrà aperta fino alla fine di agosto e in data ancora da stabilire, in base alle prenotazioni, effettuerò lezioni dimostrative per poter provare a dipingere ad acquerello.





























Il Monastero è situato, come si può vedere dall'immagine, in una suggestiva e panoramica posizione. La congregazione dei Padri Carmelitani Scalzi guidano da oltre cinquant'anni il complesso Santa Croce, riprendendo il filo di presenza religiosa, legata alla presenza di un artistico crocifisso ligneo del sec. XII e di un monastero edificato nelle adiacenze della chiesa.


















Il complesso è una "Casa di spiritualità" ed ha la struttura e l'organizzazione di un albergo e accoglie numerosissimi ospiti che vengono per ritiri e convegni, oppure semplicemente per una vacanza in un luogo particolarmente raccolto e suggestivo. 
















Ringrazio i Padri Carmelitani Scalzi che mi hanno offerto questa opportunità.

Per avere maggiori informazioni e per sapere dove è situato il Monastero, cliccare sul seguente link: www.monasterosantacroce.it

Un caro saluto 
Roberto

1 commento: